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Scegli la lezione che fa per te

Dharma Shala ASD propone diversi metodi adatti a chiunque voglia ritrovare il propio benessere

Anusara

"Anusara" significa fluire con la grazia e fare un passo nella corrente della propria essenza. E' un approccio integrato alla pratica dello Yoga che fonde la ricchezza della spiritualità dell'uomo con la scienza esatta della biomeccanica. Questo stile può essere praticato da studenti di tutte le età e livelli di esperienza.

Ashtanga Vinyasa

Disciplina nella quale il praticante fluisce da una posizione all’altra secondo un ritmo cadenzato e regolare. Ogni transizione viene fatta seguendo il sistema del vinyasa che prevede un’accurata coordinazione tra respiro e movimento. Praticando con costanza lo studente impara a muovere il corpo armoniosamente facendosi guidare dalla respirazione secondo una singolare tecnica di respiro sonoro. Sono tre i tipi di classe che offriamo: style Mysore, classe guidata e corso neofiti.

Hatha

Lezione dal ritmo lento, in cui lo sforzo fisico è più ridotto ed in cui vengono curati molto l’allungamento muscolare e la resistenza. Per questo motivo le lezioni sono facilmente sostenibili dalla maggior parte delle persone. Una lezione comprende per lo più posizioni statiche e/o dinamiche eseguite con un ritmo lento e viene data molta importanza alla respirazione, E’ quindi un metodo molto utile per eliminare lo stress, l’ansia, combattere l’insonnia e tutti i disturbi relazionati in qualche modo con il sistema nervoso.

Hatha Bimbi 6-10 anni

Sì allo yoga per i bambini!
In un’epoca in cui i bambini vivono tempi accelerati e non adatti ai loro ritmi naturali è importante cercare nuovi strumenti che consentano ai più piccoli di imparare a ‘stare bene’. Lo Yoga può rivelarsi utile alla crescita e allo sviluppo sano del bambino. aiuta a Sviluppare le potenzialità specifiche, a recuperare situazioni di stress, di disagio psichico e sociale e anche a superare difficoltà nell’apprendimento. si avvale degli stessi strumenti utilizzati per gli adulti, ma con approccio e modalità più ludici e con tempi adattati alla loro età.

Hatha Dinamico

Sequenze di posture sempre diverse, che vengono collegate da movimenti di transizione, sincronizzati al respiro, per creare un flusso continuo che consente l'allenamento equilibrato di tutte le parti del corpo, l'incremento della forza fisica ed il raggiungimento di un elevato grado di concentrazione.

Hatha Dinamico (Elements)

Lezione dinamica e dal ritmo decisamente sostenuto. Si seguono i principi base dell’Ashtanga e si esplora il metodo con un approccio graduale, nel quale ogni posizione della prima serie viene spiegata e affrontata passo a passo. Particolare attenzione viene rivolta alla respirazione ed ogni lezione di conclude con un lungo savasana, per consentire al corpo di rilassarsi dopo l’intensa pratica.

In Volo

Questo particolare allenamento in sospensione permette di sfruttare a proprio vantaggio la forza di gravità, riducendo il carico del peso corporeo: in questo modo la colonna vertebrale, così come tutte le articolazioni, beneficiano di un lavoro in scarico e di una piacevole decompressione. Il corpo viene avvolto e sostenuto dall'amaca a varie altezze con esercizi svolti mantenendo un contatto a terra (seduti, sdraiati, in piedi, capovolto) per facilitare l'esecuzione delle posture, permettendo di lavorare in assoluta sicurezza. Multilivello e molto piacevole.

Meditazione e Respiro

La pratica di samatha (raccoglimento) è una delle pratiche di meditazione più antiche, semplici ed efficaci. Con un insieme di tecniche e strategie impareremo a sperimentare uno stato di calmo raccoglimento, riposandosi attorno al proprio respiro.

Mindfulness - corso di 8 lezioni

L’introduzione alla consapevolezza consente di riscoprire quella presenza mentale libera da giudizi, aperta al contenuto del flusso di coscienza. È una pratica (e non una tecnica) tra le più studiate per i suoi enormi benefici su mente e corpo.

Yin

Stile introspettivo statico ma intenso che insegna a rilassare il corpo profondamente, stimolando l’energia vitale e preparando la mente ad uno stato di calma. Lo scopo dello Yin Yoga è rilassare i muscoli e stimolare il tessuto connettivo applicandovi una tensione ottimale per un certo tempo, mantenendo una respirazione profonda. In questo modo i tessuti si distendono e le articolazioni si fortificano.

Orario

Dharma Shala ASD propone lezioni di gruppo durante tutta la giornata e private su appuntamento

Lunedì

  • Ashtanga guidata I serie

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  • Hatha

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  • Hatha Dinamico

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  • Ashtanga Mysore e Neofiti

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  • Hatha Dinamico

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  • Meditazione e respiro

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Martedì

  • Ashtanga Mysore

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  • Hatha Bimbi

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  • In Volo

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  • Hatha Dinamico (Elements)

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  • Hatha Dinamico (Elements)

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  • Hatha

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Mercoledì

  • Ashtanga Mysore

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  • Ashtanga Mysore e Neofiti

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  • Anusara TM Inspired

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  • Mindfulness

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Giovedì

  • Ashtanga Mysore

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  • Hatha Dinamico

    -

  • In Volo

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  • Hatha Dinamico (Elements)

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  • Hatha Dinamico (Elements)

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Venerdì

  • Ashtanga Mysore

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  • Ashtanga Mysore

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  • Hatha Dinamico

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  • Yin

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Sabato

  • Ashtanga guidata I serie - 1° sabato del mese

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  • Ashtanga Mysore

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Domenica

  • Masterclass a rotazione

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I nostri insegnanti

Ogni insegnante di Dharma Shala ASD è competente e certificato nel proprio metodo di insegnamento

team image
Caterina

Hatha Dinamico - Yin

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Erica

Hatha-Hatha Bimbi

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Francesca

Hatha Dinamico (Elements) - In Volo

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Gaspare

Meditazione

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Giuseppe

Meditazione-Mindfulness

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Lucia

Anusara TM Inspired

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Rossella

Hatha Dinamico - Ginnastica Posturale

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Vania

Ashtanga Vinyasa

Le ultime novità

Eventi ed incontri per i nostri soci

candlelight yoga dharma shala modena

In occasione della luna piena, una pratica gentile e nutriente a lume di candela.  Pratica di Hatha Flow Yoga, guidata da Erica Alberti, incentrata sul Chandra Namaskar, il Saluto alla Luna.  Prenotazione al 380/7740300 (Dharma Shala ASD) e 335/6169545 (Erica Alberti)

yoga in acqua piscine pergolesi modena

Finalmente il corso YOGA IN ACQUA diventa settimanale! Vi aspettiamo ogni venerdì alle Piscine Pergolesi in Via Divisione Acqui 152, 41122 Modena Dalle 6:35 alle 7:15 con Lucia Landi Una lezione in acqua calda a 32° per ottimizzare i benefici e rilassare la mente. Prenotazioni al 059 373337